Saperi & Sapori
Storia e tradizioni nel centro storico di Gesualdo

Vicoli, piazze, palazzi e soprattutto il meraviglioso Castello di Gesualdo sono lo scenario della manifestazione Saperi & Sapori.
Una kermesse di arte, musica, mostre, convegni, enogastronomia e laboratori che si snoda sui circa 1800 metri di percorso. L’atmosfera che si respira nei tre giorni di metà agosto è accogliente, gioviale, incantevole. Altro punto di forza dell’evento è la grande varietà di attività proposte: oltre venti stand gastronomici tradizionali, 4 postazioni musicali, artisti di strada, il Castello sede degli appuntamenti culturali come mostre e convegni, i palazzi storici che ospitano i laboratori di artigianato e di degustazione, vineria, cene d’autore, espositori agroalimentari e artigianali, punti vendita bibite, baby point e un beer garden, tutto rigorosamente pensato per valorizzare il territorio irpino e le sue risorse.

Prima edizione: 18, 19 e 20 agosto 2010
Prossima edizione (ottava): 16, 17 e 18 agosto 2017

Streets, squares, palaces and especially the wonderful Gesualdo Castle is the scenario of the event Saperi e Sapori.
An art festival, music, exhibitions, conferences, gastronomy and laboratories that winds on about 1800 meters course.
The atmosphere during the three days in mid-August is cozy, jovial, charming.
Another strenght of the event is the wide variety of activities: over twenty traditional food stands, 4 music stations, street performers, the Castle which seat of cultural events such as exhibitions and conferences, historic buildings that house the craft workshops and food and wine tasting, winery, “cene d’autore”, food and craft exhibitors, drinking sale points, baby corner and a beer garden, all strictly designed to enhance the territory of Irpinia and its resources.

First edition: 18th, 19th, 20th August 2010
Next edition (eighth): 16th, 17th, 18th August 2017


Locandina_S&S_2016_Landscape

My Roots Are Here – Le Mie Radici Sono Qui

Sono le radici il tema scelto dai Ragazzi A.S.T.R.E.A. per celebrare la recente riapertura del Castello di Gesualdo durante la VII edizione di “Saperi & Sapori. Storia e tradizioni nel borgo antico di Gesualdo”.
Alle tradizionali location si aggiungeranno quest’anno Piazza Neviera, teatro dè “Il Volo dell’Angelo” e soprattutto il meraviglioso Castello di Gesualdo, che per l’occasione sarà trasformato nella casa della cultura di Saperi & Sapori.
La manifestazione sarà caratterizzata dalla presenza di stand enogastronomici tradizionali, espositori agroalimentari ed artigianali di eccellenze irpine, postazioni musicali, artisti di strada, laboratori di artigianato e di degustazione, cene d’autore con i migliori ristoranti irpini, vinerie, un beer garden e un baby point.

Chi: A.S.T.R.E.A. Gesualdo
Quando: 17, 18, 19 Agosto 2016, a partire dalle ore 17:00
Dove: Gesualdo (AV)
Info:

Ingresso libero

Disponibile free area camper

Pagina facebook dell’evento “Saperi & Sapori” con programma dettagliato:

Pagina facebook ufficiale di “Saperi & Sapori”:

Energie Locali – Local Energies

Il tema scelto per l’VIII edizione di “Saperi e Sapori. Storia e Tradizioni nel Borgo Antico di Gesualdo” è “Energie locali – Local Energies”.
“Energie locali” vuol dire energie auto-sostenibili e consapevoli. Le persone, le produzioni, i luoghi, la storia e le storie sono “energie”: patrimoni materiali e immateriali su cui immaginare lo sviluppo del territorio, il passato ed il presente che possono diventare futuro per la nostra terra.
Dal 16 al 18 agosto 2017 tutti i principali luoghi della storia del Borgo di Gesualdo (AV) costituiranno l’incantevole scenario di “Saperi & Sapori”.
Ogni giorno, a partire dalle ore 17.00, sarà possibile assistere ad eventi di divulgativi e visitare le mostre allestite nelle altre stanze del Castello. Dall’imbrunire, poi, passeggiando per i luoghi della Manifestazione sarà possibile imbattersi nella grande varietà di attrazioni proposte per la valorizzazione del territorio irpino e delle sue risorse: stand enogastronomici tradizionali, espositori agroalimentari ed artigianali di eccellenze irpine, postazioni musicali, artisti di strada, laboratori di artigianato e di degustazione, cene d’autore con i migliori ristoranti irpini, vinerie, beer garden e tanto altro….Ancora una volta l’evento si chiuderà con l’oramai tradizionale discoteca a cielo aperto presso il Teatro del Centro Storico di Gesualdo.

Evento a cura di: A.S.T.R.E.A. Gesualdo
Con il patrocinio di: Comune di Gesualdo
Mediapartner: ORTICALAB
Ingresso libero
Disponibile free area camper – info Antonio Russolillo
Disponibile servizio navetta e parcheggio
Info e aggiornamenti sul programma:

  1. Telefono: Pasqualino Juri D’Onofrio
  2. Email:
  3. Facebook: Pagina Astrea Gesualdo , Pagina Saperi & Sapori di Gesualdo